1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (5 Votes)

La soluzione é il Noleggio Operativo di beni strumentali!

E una locazione di un bene (strumento, attrezzatura o servizio) con durata a scelta di chi lo richiede tra i 18 e i 60 mesi.

Aiuta le Micro, Piccole e Medie imprese a competere con le più imprese di più grandi dimensioni (e disponibilità economiche) senza doversi indebitare e senza dover vivere i patemi di una possibile segnalazione in CRIF - Centrale Rischi Banca Italia, pagando un canone in ritardo.

Essendo una locazione e non un finanziamento per acquisto (il bene può comunque diventare di proprietà del conduttore quando ha completato il pagamento dei canoni) non crea indebitamento alla impresa ma solo un impegno a pagare i canoni di utilizzo.

La gamma dei beni noleggiabili è sempre più ampia: Di recente sono state noleggiate:

  • Casseforti;
  • Droni
  • Ferramenta;
  • Macchine per l'edilizia;
  • Macchine per il legno;
  • Macchine tessili;
  • Macchine utensili;
  • Macchinari per movimenti del magazzino;
  • Strumenti di misura;

Ci sono più vantaggi nel fatto che non è un finanziamento:

  1. Il bene noleggiato non viene iscritto a bilancio e non costituisce indebitamento.
  2. Il mancato o ritardato pagamento di una o più rate non comporta la segnalazione in CRIF – Centrale Rischi Banca D’Italia.
  3. Possono godere del Noleggio Operativo anche soggetti già segnalati in CRIF – Centrale Rischi Banca Italia che non hanno profili di merito creditizio preoccupanti per il sistema del credito;

Se il tipo di bene lo richiede per garantire la sua perfetta e sicura utilizzabilità per tutto il periodo, nel canone sono sempre incluse l’assistenza per le sostituzioni e manutenzioni periodiche per tutta la durata della locazione.

Il Noleggio operativo è applicabile a qualsiasi tipo di bene strumentale.

Il contratto é flessibile e personalizzabile in base alle capacità di investimento del Cliente.

Tutti i costi sono totalmente detraibili / deducibili all’inizio dell’esercizio finanziario di riferimento.

Il noleggio Operativo quindi consente alle imprese di avviare strategie innovative senza impegnare il proprio capitale per utilizzare i beni strumentali, e, di utilizzarli per il solo periodo nel quale il loro ciclo di vita (e di ammodernamento oggi molto più ridotto che in passato in virtù del funzionamento tramite software e controllo digitale) ne consente il migliore sfruttamento.

A fine noleggio si può tenere i beni con costi irrisori programmati in precedenza o riconsegnarli al fornitore.

In virtù delle proprie attività di sviluppo sociale, tra le quali agevolare il mancato indebitamento di persone ed imprese del proprio territorio, l’associazione il Cittadino ha convenzionato aziende che, con brevissime e semplici istruttorie, garantiscono l’accesso al noleggio operativo alle imprese meritevoli.

Per saperne di più 3477830719 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi, grazie!

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

________________________________

Libro denuncia in scrittura

23.07.2023 "Il disastro che si poteva evitare"

_______________________________

Sviluppo economia circolare imprese

Supporto tutela diritti

Supporto comitati a difesa diritti, supporto a me tutt'ora mancato per cui so' cosa significa lottare da solo 30 anni, e non lo augurerei a nessuno continua...